Paola esegue composizioni di vario genere con fiori veri, pressati ed essiccati secondo il Metodo Flosfloris, un procedimento esclusivo tramandatole da Andrea, suo padre:

senza l’uso di alcun colorante, è possibile riuscire a mantenere pressoché inalterato nel tempo il colore originario dei vari fiori utilizzati.

Quest’attività è nata nel secolo scorso tra i monti della Val Susa, a circa duemila metri di altezza, dove il padre di Paola dirigeva la Stazione Dimostrativa Alpina nella quale si effettuavano esperimenti di coltivazioni e allevamenti in alta quota.

Una passione viscerale per i fiori e la disponibilità di una flora particolarissima hanno fatto sì che a forza di prove ed esperimenti egli riuscisse a mettere a punto un sistema assolutamente naturale per essiccare i fiori più belli, mantenendone i colori nel tempo.

E così Andrea negli anni cinquanta iniziò a fare le sue prime composizioni floreali che riscossero da subito grande successo fra i visitatori della Stazione Alpina: portarsi via un quadro coi fiori, dava loro la sensazione di portarsi via un pezzetto di quel paradiso incontaminato.

La fantasia di Paola ha fatto il resto: la produzione si è col tempo evoluta ed ampliata e oggi, oltre alle classiche composizioni su cartoncino e ai grandi pannelli, come quelli che ancora ornano la chiesa della Stazione Alpina, sono disponibili

Erbari
Miniature su seta
Lettere dell’alfabeto e scritte di ogni tipo
Cornici portafoto (in legno, in plexiglass)
Quaderni, album portafoto, scatole, biglietti augurali, …
Decorazioni di foto, pergamene, scritti, …
Vassoi (in legno, in plexiglass, “in grembo”, a cassetta)
Paralumi e oggetti luce (in pergamena, stoffa, carta)
Borse in pelle e in materiale sintetico (banner)
Sciarpe e foulard (in pura seta)
T-shirt (in cotone)
Runner, tovagliette e tovaglie (stampate su tessuto acrilico)
Tovagliette (in stoffa, con fiori veri)
Bijoux (in ceramica, madreperla, resina)
Paraventi
Piatti e mug


e altre applicazioni in corso d’opera …